Elenco dei prodotti per marca Waxup Africa
La nostra storia
La nascita
WaxUp Africa è nata in Svizzera dall'incontro di due imprenditori appassionati.
L'amore comune per la cera, il tessuto emblematico dell'Africa, ha fatto nascere in loro il desiderio di unire le forze per valorizzarla e darle un posto tra le tendenze attuali in uno spirito etico.
Nel 2013, i fondatori hanno deciso di concentrare le loro energie sulla cera e sul tessuto stampato. Questo tessuto colorato e grafico è parte integrante di molte culture africane da oltre 150 anni.
È il continente africano che gli ha dato luce e fama mondiale. Oggi, però, oltre il 90% dei tessuti venduti in Africa e nel mondo è "made in China". Questo commercio massiccio e sleale di tessuti è stato alla base dei disastri economici del continente a partire dai primi anni 2000.
Il marchio
WaxUp Africa è prima di tutto una visione: quella di sfruttare al meglio l'abbondante ricchezza dell'Africa. Questa visione è servita dai molti tessuti emblematici prodotti in Africa.
Infatti, siamo fermamente impegnati a lavorare esclusivamente con tessuti prodotti in Africa. Il nostro obiettivo è quello di dare forza all'artigianato, all'industria tessile africana e alla sua attività economica locale, in modo che i benefici economici di questi tessuti non vengano usurpati dalla concorrenza sleale e dalla commercializzazione di cera, il 95% della quale è contraffatta.
La nostra azione consente di accedere a tessuti autentici e di qualità, in uno spirito di sensibilizzazione nei confronti del fenomeno della cera!
copy of
Guadagna 1 punto ogni 1,00 CHF
copy of
Guadagna 1 punto ogni 1,00 CHF
copy of
Guadagna 1 punto ogni 1,00 CHF
copy of
Guadagna 1 punto ogni 1,00 CHF
